I materiali più utilizzati per la creazione di scarpe.

Scarpa in Pelle.

Il cuoio è il materiale ricavato dalla pelle degli animali la quale, in seguito a un processo denominato “concia” viene resa imputrescibile.
Nella grande maggioranza dei casi il cuoio (nel linguaggio corrente detto anche pelle o pellame come in “giacca in pelle” o “pellame per abbigliamento”) è ottenuto dalla pelle di animali allevati e abbattuti a scopi alimentari e pertanto i cuoi di gran lunga più utilizzati sono cuoi bovini, ovini, caprini, suino, ultimamente nel mondo delle scarpe si utilizza anche la pelle di serpente.

Air Jordan 1 OG Purple 2.0

Scarpe Scamosciate.

La pelle Nabuk e la pelle scamosciata sono due materiali piuttosto simili ed è spesso difficile distinguerli l’uno dall’altro semplicemente dall’aspetto esteriore. La superficie del Nabuk, essendo ottenuta a partire dal fiore dell’animale, risulta essere più resistente della pelle scamosciata.
La parte esterna del Nabuk, tuttavia, presenta generalmente piccole imperfezioni e segni che la pelle scamosciata invece non ha mai.

Air Jordan 6 x Travis Scott

Scarpe in Tela.

La tela è il modo più semplice con cui si possono intrecciare i fili di trama e ordito per costruire un tessuto.
L’armatura tela è la prima delle armature base (con saia e raso); si presenta uguale sul diritto e sul rovescio, richiede il numero minimo di due licci. Il termine tela è genericamente e impropriamente usato per indicare un qualsiasi tipo di tessuto, una pezza di stoffa, il supporto pittorico di un quadro, ma in realtà è un tessuto, di qualsiasi materiale, costruito con questa armatura.

Nike Zoom Fly x Off-White

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora